Che succede in Parlamento questa settimana

0

ROMA (Public Policy) – L’aula della Camera si riunisce lunedì mattina per l’esame del dl Enti locali.

Martedì all’odg (con sedute di mattina e pomeriggio), il seguito dell’esame del conto consuntivo 2014 e del progetto di bilancio 2015; deliberazione in merito alla costituzione in giudizio della Camera in relazione al conflitto di attribuzione elevato dalla Corte di cassazione nei confronti del Senato, di cui all’ordinanza di ammissibilità della Corte costituzionale n. 137 del 2015 (sorto a seguito della deliberazione con la quale il Senato ha approvato gli articoli da 72 a 84 del Titolo II Contenzioso del Testo unico delle norme regolamentari dell’amministrazione riguardanti il personale del Senato della Repubblica).

E ancora: esame delle mozioni Cozzolino (M5s) e Busin (Lega Nord) su iniziative in favore delle popolazioni del Veneto colpite da calamità naturali l’8 luglio 2015; discussione generale sulla pdl delega al governo per il riordino delle disposizioni legislative in materia di sistema nazionale e coordinamento della protezione civile.

Alle 15 si svolgerà il question time.

AL SENATO
L’aula del Senato si riunisce lunedì alle 16 per l’esame del dl Fallimenti (già approvato dalla Camera). All’odg anche il ddl delega Pa.

L’aula torna riunirsi martedì (9.30-20.30), mercoledì (9.30-20.30), giovedì (9.30) e venerdì (9.30) con lo stesso ordine del giorno, con l’aggiunta del ddl Unioni civili qualora fosse concluso l’esame in commissione Giustizia. (Public Policy) RED