Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede in Parlamento questa settimana

Che succede in Parlamento questa settimana 13 aprile 2015

ROMA (Public Policy) - I lavori dell'aula della Camera riprendono lunedì alle 11,30, con prosecuzione nel pomeriggio, per l'esame del ddl per l'istituzione della giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione.

I lavori proseguiranno con l'esame dei ddl di ratifica dell'accordo: Italia-Montenegro; Italia-Cina sulla reciproca assistenza giudiziaria penale; Italia-Kazakhstan sulla cooperazione militare; Italia-Montenegro aggiuntivo alla Convenzione europea di estradizione del 13 dicembre 1957 e Italia-Montenegro aggiuntivo alla Convenzione europea di assistenza giudiziaria in materia penale del 20 aprile 1959. A seguire ci sarà l'esame del ddl regime fiscale speciale in relazione ai rapporti con il territorio di Taiwan e delle mozioni su Imu agricola, natalità e campo profughi di Yarmouk.

Martedì i lavori riprenderanno alle 10 con lo svolgimento di interpellanze e di interrogazioni e dalle 15, con eventuale prosecuzione notturna, per l'esame della mozione su Mezzogiorno e del ddl per favorire l'integrazione sociale dei minori stranieri residenti in Italia mediante l'ammissione nelle società sportive appartenenti alle federazioni nazionali, alle discipline associate o agli enti di promozione sportiva.

A seguire, l'aula proseguirà l'esame delle mozioni sulla Carta di Milano, sul corridoio di viabilità autostradale dorsale Civitavecchia-Orte-Mestre sulla situazione occupazionale e produttiva del comparto aereo-aeroportuale. Mercoledì proseguirà l'esame degli argomenti non conclusi e alle 15 ci sarà il question time.

Giovedì dalle 8,30 alle 10 proseguirà l'esame degli argomenti non conclusi. Quindi dalle 11 ci sarà la celebrazione del 70° anniversario della Liberazione e, a seguire, riprenderà l'esame degli argomenti non conclusi. Venerdì mattina si proseguiranno i lavori sui provvedimenti ancora aperti e a seguire ci sarà lo svolgimento di interpellanze urgenti .

AL SENATO
L'assemblea del Senato si riunirà martedì alle 11 e alle 16,30 per l'esame del decreto legge Antiterrorismo, già approvato dalla Camera, in scadenza per il 20 aprile. Anche mercoledì, dalle 9,30 alle 13 e dalle 16,30 alle 20 l'aula sarà impegnata con l'esame del dl Antiterrorismo e il seguito della discussione del ddl delega Pa.

Giovedì, a partire dalle 9,30 ci sarà il seguito dell'esame degli argomenti previsti nella giornata precedente e non conclusi. Al termine si svolgeranno interpellanze e interrogazioni. Sempre giovedì la seduta sarà sospesa dalle 10,30 alle 12,30 per consentire ai senatori di partecipare alla cerimonia celebrativa del 70° anniversario della Liberazione, che si terrà alle ore 11 nell'aula della Camera. (Public Policy) RED

© Riproduzione riservata