Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede in Parlamento questa settimana

Che succede in Parlamento questa settimana 18 maggio 2015

ROMA (Public Policy) - L'assemblea della Camera è convocata lunedì dalle 11 alle 22 per proseguire l'esame degli emendamenti al ddl Scuola. Martedì alle 9 ci sarà lo svolgimento di interrogazioni e interpellanza; a seguire il prosieguo dell'esame del ddl Scuola.

Mercoledì l'aula sarà il via libera al provvedimento che riforma il sistema d'istruzione: alle 11 le dichiarazioni di voto in diretta tv e alle 13 circa la votazione finale. Alle 15, invece, come di consueto, si terrà il question time. A seguire inizierà il voto degli emendamenti al ddl Anticorruzione e falso in bilancio, approdato in aula giovedì scorso, e l'esame delle mozioni sull'emergenza fitosanitaria, causata dal batterio Xylella fastidiosa e sulla revoca delle sanzioni dell'Unione europea contro la Russia e al raggiungimento di una soluzione politico-diplomatica della crisi ucraina.

Sempre per mercoledì pomeriggio è previsto l'esame della proposta per l'istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione del sistema di accoglienza e di identificazione ed espulsione dei migranti (Cie) e l'esame della pdl per l'istituzione del "Premio biennale di ricerca Giuseppe Di Vagno" e disposizioni per il potenziamento della biblioteca e dell'archivio storico della fondazione Di Vagno, per la conservazione della memoria del deputato socialista assassinato il 25 settembre 1921.

E ancora: giovedì, mattina e pomeriggio, è in programma l'esame degli argomenti non ancora conclusi. Venerdì alle 9 su svolgeranno le interpellanze urgenti e a seguire il seguito dell'esame degli argomenti previsti nelle giornate precedenti.

AL SENATO
L'assemblea del Senato è convocata martedì pomeriggio, alle 16,30, per la discussione generale del ddl Ecoreati che attende il via libera definitivo. Mercoledì, dalle 16,30 alle 20, ci sarà il seguito dell'esame del ddl Ecoreati e l'approdo in aula del ddl sulla tutela dei minori per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del cyberbullismo.

E ancora: sempre mercoledì pomeriggio è previsto l'esame della relazione conclusiva della commissione di inchiesta sulle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali e della relazione intermedia sull'attività svolta dalla commissione di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro. Giovedì dalle 9,30 alle 14 è previsto il seguito dell'esame degli argomenti previsti nelle giornate precedenti e non conclusi. Alle 16, come di consueto, il question time. (Public Policy) RED

© Riproduzione riservata