Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede in Parlamento questa settimana

Che succede in Parlamento questa settimana 28 settembre 2015

ROMA (Public Policy) - L'aula della Camera inizierà i lavori lunedì pomeriggio, a partire dalle 14,30, con le discussioni generali su: pdl abolizione del finanziamento pubblico all'editoria; ddl diritto alla continuità affettiva dei bambini e delle bambine in affido familiare; pdl cittadinanza.

Martedì, a partire dalle 9,30, si svolgeranno interrogazioni e interpellanze. Dalle 11 si esamineranno le mozioni concernenti le iniziative per la conclusione dei lavori dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria e il potenziamento del sistema dei trasporti della regione Calabria.

Di seguito si terrà l'esame del decreto Colosseo; del ddl Concorrenza; della pdl abolizione del finanziamento pubblico all'editoria; del ddl sul diritto alla continuità affettiva dei bambini e delle bambine in affido familiare; della pdl Cittadinanza.

Mercoledì e giovedì mattina si proseguirà con gli argomenti non conclusi. Nel pomeriggio di mercoledì, dalle 15, si svolgerà il question time; mentre giovedì pomeriggio, sempre dalle 15, il Parlamento si riunirà in seduta comune per l'elezione di tre giudici della Corte costituzionale.

Venerdì, dalle 9,30, previsto lo svolgimento di interpellanze urgenti ed eventualmente, seguito dell'esame degli argomenti previsti nella giornata precedente e non conclusi.

AL SENATO
L'aula del Senato è convocata per martedì alle 11 per l'illustrazione degli emendamenti al ddl Riforme.

L'esame del ddl proseguirà mercoledì (9,30-21), giovedì (9,30-21), venerdì (9,30-21) e sabato (9,30-13). Le sedute uniche di mercoledì e venerdì saranno sospese dalle 13,30 alle 15. Giovedì alle 15, inoltre, è convocato il Parlamento in seduta comune per l'elezione di tre giudici della Corte costituzionale. (Public Policy) RED

© Riproduzione riservata