Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede questa settimana in Parlamento

parlamento 03 febbraio 2014

ROMA (Public Policy) - I lavori dell'Aula di Montecitorio si aprono oggi con l'approdo del dl Carceri: alle 11 inizia la discussione generale e dalle 15 si iniziano a votare gli emendamenti. Il via libera dovrebbe arrivare tra martedì e mercoledì e a seguire il calendario d'Aula prevede la discussione della mozione in merito al libro verde sul futuro dell'Iva.

Oggi alle 9,30 era anche prevista un'informativa del governo sul caso Electrolux che è stata però rinviata a lunedì prossimo per assicurare la presenza del ministro Flavio Zanonato. Mercoledì 5 febbraio nell'Assemblea di Montecitorio inizierà poi la discussione discussione generale sulla proposta di legge sulle pensioni d'oro, che proseguirà nei giorni seguenti. Alle 15 si terrà come di consueto il question time.

Il 6 febbraio è atteso in Aula il dl Destinazione Italia ma le commissione Finanze e Attività produttive hanno chiesto più tempo per l'esame e quindi il rinvio dell'esame in Assemblea. Venerdì 7 il calendario d'Aula prevede la prosecuzione dell'esame di decreti non conclusi e la discussione sulla relazione della commissione Giustizia sui temi oggetto del messaggio del presidente della Repubblica in materia carceraria. L'Aula della Camera è convocata anche sabato e domenica per concludere eventualmente l'esame degli argomenti non conclusi.

AL SENATO
L'Aula del Senato si riunisce domani, martedì 4 febbraio, dalle 11 alle 13,30 e dalle 16 alle 20,30 per l'esame e la votazione degli emendamenti sul ddl Delega fiscale. Sempre a domani è fissata la discussione generale del dl Finanziamento partiti. Mercoledì 5 febbraio l'Assemblea di Palazzo Madama si riunisce dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 16 alle 20,30.

L'odg prevede il termine di lavori non conclusi e la discussione generale del dl sulle emergenze ambientali, (cd dl Terra dei fuochi), approvato alla Camera lo scorso venerdì e in scadenza l'8 febbraio. Si discute poi la mozione a prima firma Endrizzi sul transito delle grandi navi nella laguna di Venezia. Giovedì 6 febbraio l'Assemblea, che si riunisce dalle 9,30 alle 14, prosegue i lavori non conclusi nella giornata precedente, e inizia, secondo odg, la discussione generale del nuovo dl Enti locali. Alle 16 si svolgeranno le interpellanze e interrogazioni.(Public Policy)

VIC-LEP

© Riproduzione riservata