Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede in Parlamento questa settimana

Che succede in Parlamento questa settimana 14 settembre 2015

ROMA (Public Policy) - I lavori dell'aula della Camera riprendono lunedì alle 15 con la discussione generale delle mozioni per la tutela dei diritti dei consumatori nei confronti degli operatori del mercato dell'energia elettrica e del gas.

Domani alle 10 ci sarà lo svolgimento di interpellanze e interrogazioni urgenti. Quindi dalle 15, con prosecuzione mercoledì e giovedì per tutta la giornata ed eventualmente venerdì, l'aula esaminerà il ddl di ratifica dell'accordo Italia-Cile sull'autorizzazione all'esercizio di attività lavorative dei familiari a carico del personale diplomatico; quello dell'accordo Italia-Cile di cooperazione scientifica e tecnologica (approvato dal Senato); quello dell'accordo tra i ministri dell'Interno italiano e francese in materia di cooperazione bilaterale per l'esecuzione di operazioni congiunte di polizia; del trattato di estradizione Italia-Cina.

Negli stessi giorni l'aula esaminerà il ddl Penale, il ddl Protezione civile, le mozioni sulla protezione dei perseguitati per motivi religiosi e sulla tutela dei diritti dei consumatori nei confronti degli operatori del mercato dell'energia elettrica e del gas.

Per il resto, mercoledì alle 15 ci sarà il question time. Giovedì alle 13,30 ci sarà poi la votazione sulle dimissioni del deputato Paolo Vitelli e la votazione per l'elezione di un segretario di presidenza. Venerdì alle 9,30 avrà luogo lo svolgimento di interpellanze urgenti.

AL SENATO
I lavori dell'aula al Senato riprendono martedì alle 16,30 con la discussione del ddl Disposizioni concernenti la partecipazione dell'Italia alle missioni internazionali (già approvato dalla Camera). Mercoledì alle 9,30 all'odg dell'Aula documenti della Giunta delle elezioni. Alle 16, votazione sulle dimissioni presentate dal senatore Giuseppe Vacciano (Misto).

Alle 16,30, votazione per l'elezione di un componente del Consiglio di presidenza della Corte dei conti. A seguire, esame del ddl Riorganizzazione attività di consulenza finanziaria; discussione di mozioni sulla tutela dei diritti dell'infanzia nei territori controllati dall'Isis e Boko Haram; discussione di mozioni sulle tariffe assicurative Rc auto. Giovedì alle 16 interrogazioni a risposta immediata. (Public Policy)RED

© Riproduzione riservata