Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede in Parlamento questa settimana

Che succede in Parlamento questa settimana 21 settembre 2015

ROMA (Public Policy) - I lavori dell'aula della Camera riprendono lunedì alle 12 con l'inizio della discussione sul ddl Concorrenza.

A seguire in assemblea inizierà la discussione sul ddl delega sulla riforma del codice della nautica da diporto; sulle mozioni sulla contrattazione nel pubblico impiego; sulla proposta di istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione del sistema di accoglienza e di identificazione ed espulsione nonché sui costi del fenomeno migratorio; sulle mozioni per la conclusione dei lavori dell'autostrada Salerno-Reggio Calabria e il potenziamento del sistema dei trasporti della regione Calabria. Martedì alle 10 ci sarà lo svolgimento di interpellanze e interrogazioni e dalle 11 il seguito dell'esame, con votazioni, del ddl Penale.

L'esame del ddl Penale proseguirà anche mercoledì dalle 9,30 con dichiarazioni di voto finale e votazioni. A seguire l'aula proseguirà l'esame del ddl Protezione civile, delle mozioni per la protezione dei perseguitati per motivi religiosi e a tutela dei diritti dei consumatori nei confronti degli operatori del mercato dell'energia elettrica e del gas, del ddl delega per la riforma del codice della nautica da diporto, delle mozioni sullo blocco della contrattazione nel pubblico impiego, della proposta di istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sugli immigrati.

E ancora, sempre mercoledì, l'ordine del giorno prevede anche l'esame delle mozioni sulla Salerno-Reggio Calabria e il seguito della discussione sul ddl Concorrenza. Alle 15 di mercoledì si svolgerà come di consueto il question time e, al termine delle votazioni, la discussione congiunta del ddl Rendiconto 2014 e Assestamento 2015 del bilancio dello Stato.

Nella giornata di giovedì proseguirà l'esame del Rendiconto e dell'Assestamento. Venerdì dalle 9,30 ci sarà lo svolgimento di interpellanze urgenti e l'eventuale seguito dell'esame degli argomenti previsti nella giornata precedente e non conclusi.

AL SENATO
L'aula al Senato riprende i lavori martedì alle 9,30 con il seguito della discussione generale del ddl Riforme.

L'esame del ddl Boschi proseguirà anche mercoledì (9,30) e giovedì, quando è in odg anche il ddl Unioni civili, se concluso dalla commissione Giustizia. (Public Policy) RED

© Riproduzione riservata