Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede questa settimana in Parlamento

parlamento 19 maggio 2014

ROMA (Public Policy) - L'aula della Camera è convocata per oggi alle 16, per le dichiarazioni di voto di fiducia sul dl Casa, così come deciso dalla conferenza dei capigruppo. La seconda chiama per il voto di fiducia, invece, ci sarà domani a partire dalle 9. Segue il voto di fiducia e alle 14,30 è previsto il voto finale sul provvedimento. Al momento, il calendario dell'aula di Montecitorio non prevede altri appuntamenti.

La conferenza dei presidenti di gruppo sarà convocata in giornata per decidere l'eventuale sospensione dei lavori dell'aula e delle commissioni in concomitanza con la campagna elettorale per le europee, in vista delle elezioni del 25 maggio. In attesa della decisione della capigruppo sono previsti dal calendario provvisorio il question time (per mercoledì alle 15) e lo svolgimento di interpellanze urgenti (venerdì alle 9).

AL SENATO
Stop lavori a Palazzo Madama - Per quanto riguarda il Senato, invece, la conferenza dei capigruppo ha già ufficializzato la sospensione dei lavori per questa settimana: "L'assemblea del Senato - si legge nel calendario - non terrà sedute nella settimana antecedente le elezioni europee e amministrative del 25 maggio, per cui il Senato tornerà a riunirsi martedì 27 maggio alle ore 16,30 con l'esame di ratifiche di accordi internazionali". (Public Policy)

RED

© Riproduzione riservata