Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Conti pubblici e FinTech: la settimana in Finanze

fisco tasse 12 settembre 2017

ROMA (Public Policy) - Alla ripresa dei lavori dopo la pausa estiva il Parlamento ha un primo importante appuntamento in materia di conti pubblici: approvare il Rendiconto 2016 e l'Assestamento 2017.

I due ddl sono all'esame, in prima lettura, della commissione Bilancio del Senato, che riprenderà oggi i lavori sui testi e dovrà esaminare i 15 emendamenti presentati all'Assestamento. Una volta ricevuto l'ok di Palazzo Madama i testi passeranno alla Camera per l'ok definitivo.

Sempre oggi, alle 13,45, inizierà in commissione Finanze alla Camera un ciclo di audizioni sulle tematiche relative all'impatto della tecnologia finanziaria sul settore finanziario, creditizio e assicurativo. Si partirà con l'audizione del presidente di AssoB.it, Stefano Capaccioli.

Sempre la commissione Finanze di Montecitorio da mercoledì inizierà l'esame della pdl Bernardo (Pd) per la deducibilità dei compensi per intermediazione corrisposti dalle società sportive professionistiche agli effetti dell'imposta sui redditi e dell'imposta regionale sulle attività produttive; e proseguirà, in congiunta con la commissione Attività produttive, l'esame del ddl Spiagge, interrotto prima della pausa estiva.

continua -in abbonamento 

VIC

 

© Riproduzione riservata