Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Aspettando la Manovra: la riforma delle Agenzie fiscali

delega fiscale 03 ottobre 2017

ROMA (Public Policy) - Aspettando l'arrivo della legge di Bilancio, che dovrà essere presentata alle Camere entro il 20 ottobre, la commissione Finanze del Senato entrerà questa settimana nel vivo dell'esame del ddl sulla riforma delle Agenzie fiscali, che punta a potenziare l'autonomia e l'efficienza delle agenzie fiscali, in particolare per sanare le problematiche riguardanti il personale (dell'Agenzia delle entrate in primis).

I gruppi hanno presentato 66 emendamenti al ddl (il termine per la presentazione è scaduto venerdì alle 18), di cui l'80% di 5 stelle, e questa settimana dovrebbero iniziare le votazioni. Al momento non ci sono proposte di modifica della relatrice Maria Cecilia Guerra (Articolo 1-Mdp).

L'obiettivo è comunque quello di concludere l'esame del provvedimento prima della presentazione della manovra da parte del Governo, così da spingere sull'Esecutivo per introdurre le norme sulla riforma delle agenzie fiscali in legge di Bilancio, o meglio nel decreto fiscale ad esso collegato.

continua -in abbonamento

VIC

 

© Riproduzione riservata