Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

L'assistenza telefonica costa troppo? Arriva la multa per le banche

call center 09 settembre 2015

ROMA (Public Policy) - Diecimila euro di multa per banche e società di carte di credito che imporranno ai propri clienti tariffe telefoniche, per i servizi di assistenza, superiori rispetto a quelle urbane.

Lo hanno deciso le commissioni Finanze e Attività produttive alla Camera approvando un emendamento del Movimento 5 stelle (a firma Alessio Villarosa) all'articolo 23 del ddl Concorrenza sul costo delle chiamate telefoniche per i servizi di assistenza clienti.

L'emendamento prevede inoltre che sarà l'Agcom ad assegnare la sanzione agli istituti bancari che applicano tariffe più altre, prevedendo anche un indennizzo per il cliente non inferiore a 100 euro.

La norma del ddl obbliga gli istituti bancari e le società di carte di credito ad assicurare che l'accesso ai propri servizi di assistenza clienti avvenga a costi telefonici non superiori rispetto alla tariffa ordinaria urbana. (Public Policy) SOR

© Riproduzione riservata