Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

L'audizione di Rai Way in commissione al Senato

rai 05 marzo 2015

ROMA (Public Policy) - "Un'offerta senza precedenti". L'ha definita così, il presidente di Rai Way, Camillo Rossotto, l'Offerta pubblica di acquisto o scambio di Ei Towers su Rai Way, durante l'audizione in commissione Industria al Senato.

In merito alla comunicazione dell'offerta, ha proseguito Rossotto, "all'alba del 25 febbraio alle 23,45 c'è stato trasmesso un comunicato di Ei Towers. Io l'ho letto al risveglio alle 5 di mattina"."Questa Opas - ha aggiunto - nella prospettiva di Rai Way è stata 'unsolicited', non sollecitata e non negoziata". Sempre sull'Opas Rossotto ha precisato che la società "non è contendibile".

Su Rai Way , infatti, c'è il vincolo posto dal governo - con il decreto del ministero dell'Economia di settembre 2014 - di non cedere più del 49%. Il 51% dovrà rimanere pubblico. Quindi dopo il lancio dell'offerta da parte di Ei Towers - la società controllata da Mediaset - il valore di Rai Way è salito "di circa 80 milioni". Precedentemente, ha spiegato Rossotto, con la quotazione della società, le azioni si sono apprezzate del 35 %, per un valore di circa 300 milioni di euro". Prima del lancio dell'Opas di Ei Towers, invece, le azioni si erano apprezzate del 25%". (Public Policy) SOR

continua - in abbonamento

© Riproduzione riservata