Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede in Parlamento questa settimana

Che succede in Parlamento questa settimana 23 maggio 2016

ROMA (Public Policy) - L'aula della Camera riprenderà i propri lavori lunedì alle 12 per la discussione generale del dl Scuola-ricerca, del ddl delega Terzo settore e del ddl Negazionismo.

A seguire, esame della relazione sulla contraffazione nel settore della mozzarella di bufala campana e delle mozioni su iniziative per favorire l'accesso agli studi universitari.

Lo stesso ordine del giorno è previsto per martedì, con inizio dei lavori alle 11. E ancora, mercoledì per gli argomenti non conclusi. Alle 15, sempre di mercoledì, previsto il question time.

Giovedì, oltre ai punti non conclusi, è prevista la discussione generale della pdl Partiti. Venerdì alle 9,30, infine, avranno luogo interpellanze urgenti.

AL SENATO
L'aula del Senato inizierà a lavorare a partire da martedì alle 16,30, con l'esame del ddl Sanità e del ddl Dopo di noi.

A seguire, il calendario dei lavori prevede la pdl per l'introduzione nel codice penale del reato di depistaggio, il ddl sul contrasto alle intimidazioni nei confronti degli amministratori locali, le mozioni sulle concessioni demaniali marittime e lacuali, le mozioni sulle iniziative contro la corruzione negli appalti nelle grandi opere pubbliche.

Con questo ordine del giorno l'assemblea proseguirà quindi i lavori mercoledì (9,30-13 e 16,30-20) e giovedì(dalle 9,30).

Sempre giovedì a partire dalle 16 si svolgerà il question time con il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio. (Public Policy) RED

© Riproduzione riservata