Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede in Parlamento questa settimana

Che succede in Parlamento questa settimana 24 novembre 2014

ROMA (Public Policy) - L'aula della Camera questa settimana riprende i lavori lunedì alle 11 per il seguito della discussione generale del ddl delega Lavoro (Jobs act). Martedì alle 9 si svolgeranno le interrogazioni e a seguire continua l'esame del Jobs act, con la votazione degli emendamenti.

L'esame del ddl delega è in calendario anche per la giornata di mercoledì, mattina e pomeriggio con eventuale prosecuzione notturna. Alle 15, come di consueto si svolge il question time. Giovedì 27, invec4, dovrebbero approdare in aula - se licenziati dalla commissione Bilancio, il ddl Stabilità e il ddl Bilancio. L'esame e la discussione generale proseguono venerdì in giornata. Sempre venerdì 28, alle 9, è in calendario lo svolgimento di interpellanze urgenti.

AL SENATO L'assemblea dei Palazzo Madama si riunisce per la prima volta questa settimana martedì dalle 16,30 alle 20 per la discussione generale del ddl per l'istituzione del premio di ricerca Di Vagno (già approvato dalla Camera). Mercoledì dalle 9,30 alle 13 è in programma il seguito degli argomenti non conclusi e a seguire l'esame del ddl Regime fiscale speciale Italia-Taiwan.

Inoltre, saranno esaminati alcuni ddl di ratifica di accordi internazionali: uno sottoscritto tra l'Italia e Gibilterra per lo scambio di informazioni in materia fiscale; un ddl per la ratifica dell'accordo interno tra i rappresentanti dei Governi degli Stati membri dell'Unione europea, relativo al finanziamento degli aiuti dell'Ue forniti nell'ambito del quadro finanziario pluriennale per il periodo 2014-2020; accordo bilaterale tra Italia e Montenegro aggiuntivo alla Convenzione europea di estradizione del 13 dicembre 1957; ratifica di due trattati con il Messico in materia di assistenza giudiziaria penale ed estrazione; infine un ddl di ratifica dell'accordo di collaborazione strategica con il Montenegro.

E ancora: l'assemblea del Senato, sempre mercoledì, sarà chiamata a votare la richiesta di dimissioni presentate dal senatore Pd Walter Tocci. Giovedì, dalle 9,30 alle 14, proseguire l'esame degli argomenti non ancora conclusi. In calendario c'è anche la discussione di un ddl sul traffico di organi destinati al trapianto e di tre mozioni: una sulle politiche per l'infanzia e l'adolescenza, un'altra sul trattamento internazionale del Pkk e la terza sulla diffusione dei sistemi elettronici di pagamento.(Public Policy)

RED

© Riproduzione riservata