Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede in Parlamento questa settimana

Che succede in Parlamento questa settimana 27 aprile 2015

ROMA (Public Policy) - Alle 10 di lunedì l'aula della Camera inizierà l'esame della legge elettorale con la discussione generale che si dovrebbe protrarre per tutta la giornata. A seguire è previsto l'esame del ddl Ecoreati, della relazione della commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia in materia di formazione delle liste delle candidature per le elezioni europee, delle mozioni sulle Poste e sull'educazione alimentare nelle scuole.

I lavori dell'aula proseguiranno con sedute martedì dalle 11,30 e mercoledì tutto il giorno con l'esame dell'Italicum, il voto delle pregiudiziali di costituzionalità e di merito, e con l'esame (e il voto delle pregiudiziali) sul dl Election day.

A seguire l'aula riprenderà l'esame della relazione della commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia in materia di formazione delle liste delle candidature per le elezioni europee, politiche, regionali, comunali e circoscrizionali; delle mozioni sull'emergenza umanitaria relativa al campo profughi di Yarmouk, in Siria; delle mozioni sulle iniziative volte a garantire agli enti locali adeguati trasferimenti di risorse; delle mozioni sull'Imu agricola; delle mozioni sulle Poste; delle mozioni sull'educazione alimentare nelle scuole.

Mercoledì alle 15 ci sarà il consueto question time.

AL SENATO
I lavori dell'aula del Senato riprendono martedì dalle 16,30 alle 20 con il seguito dell'esame del ddl Pa, che dovrebbe concludersi nella giornata di mercoledì, quando l'assemblea di Palazzo Madama si riunirà dalle 9,30 alle 13 e poi dalle 16,30 alle 20.

Seguirà l'inizio dell'esame del collegato agricoltura. Giovedì dalle 9,30 alle 14 ci sarà il seguito degli argomenti non conclusi e l'esame di documenti definiti dalla Giunta delle elezioni. Quindi dalle 16 saranno svolte interpellanze e interrogazioni.(Public Policy) RED

© Riproduzione riservata