Che succede in Parlamento questa settimana

0

ROMA (Public Policy) – La Camera si riunisce lunedì alle 15,30 per la discussione generale sul ddl Disposizioni in materia di diagnosi, cura e abilitazione delle persone con disturbi dello spettro autistico e di assistenza alle famiglie. A seguire, discussione generale della mozione in merito alle vicende della cooperatitva Il Forteto.

L’esame del ddl (già approvato dal Senato) e della mozione proseguirà martedì. Sempre martedì avrà luogo la discussione generale sul ddl Scuola, il cui esame proseguirà nei giorni successivi (la Camera è convocata fino a venerdì e giovedì è prevista un’eventuale seduta notturna), con priorità rispetto agli altri argomenti.

Nel corso della settimana si procederà al voto sulle questioni pregiudiziali al ddl delega P.a.

AL SENATO
Il Senato è convocato martedì alle 16,30 per la discussione sui ddl costituzionali modifiche allo Statuto speciale della Regione Friuli-Venezia Giulia. A seguire, discussione dei ddl Agricoltura sociale e istituzione del Giorno del dono.

L’aula è convocata mercoledì (9,30-13) con all’odg la relazione del comitato Schengen su gestione dei flussi migratori e impiego dei lavoratori immigrati. Nella seduta pomeridiana è prevista la votazione per l’elezione di un componente del Consiglio di presidenza della Corte dei conti (in apertura della seduta pomeridiana, ore 16,30, sarà effettuata la chiama dei senatori. Successivamente le urne rimarranno aperte fino alle ore 19).

All’odg, anche le mozioni sulla tutela dei diritti dell’infanzia nei territori controllati dall’Isis e Boko Haram e sulle tariffe assicurative Rc auto. Giovedì alle 16 si svolgerà il question time. (Public Policy) RED