Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede in Parlamento questa settimana

Che succede in Parlamento questa settimana 07 settembre 2015

ROMA (Public Policy) - I lavori dell'aula alla Camera riprenderanno, dopo la pausa estiva, martedì alle 16 per lo svolgimento di una interpellanza e interrogazioni. Mercoledì (ore 10) discussione sulle linee generali della pdl sulla commissione di garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici.

All'odg anche la discussione su vari ddl di ratifica: esecuzione del Trattato di estradizione tra Italia e Cina; esecuzione dell'accordo fra Italia e Cile sull'autorizzazione all'esercizio di attività lavorative dei familiari a carico del personale diplomatico, consolare e tecnico-amministrativo delle missioni diplomatiche e rappresentanze consolari; esecuzione dell'accordo di cooperazione scientifica e tecnologica tra Italia e Cile.

E ancora: esecuzione dell'accordo tra il ministro dell'Interno italiano e il ministro dell'Interno francese in materia di cooperazione bilaterale per l'esecuzione di operazioni congiunte di polizia; esecuzione dell'accordo di collaborazione in materia radiotelevisiva fra Italia e San Marino.

Gli stessi punti saranno anche all'odg di mercoledì 9 (pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna). Sempre mercoledì (dalle ore 15) avrà luogo lo svolgimento del question time.

Giovedì (ore 10 e pomeridiana, con eventuale prosecuzione notturna) esame della relazione della commissione Politiche Ue sulla Relazione programmatica sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea per il 2015, sul Programma di lavoro della Commissione europea per il 2015 e sul Programma di diciotto mesi del Consiglio dell'Unione europea. Venerdì si svolgeranno le interpellanze urgenti.

AL SENATO
I lavori dell'aula al Senato riprenderanno, dopo la pausa estiva, martedì alle 17 per l'esame del ddl recante disposizioni volte a garantire la parità della rappresentanza di genere nei consigli regionali. Sedute previste anche mercoledì (9.30-13) e (16.30-20) e giovedì 10 (9.30-14) con all'odg il ddl rendiconto 2014 e assestamento 2015.

Su questo, come sul ddl sulla parità di genere nei consigli regionali è previsto il voto finale. In calendario ratifiche di accordi internazionali definite dalla commissione Esteri. Giovedì in calendario interpellanze e interrogazioni. (Public Policy) RED

© Riproduzione riservata