Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede in Parlamento questa settimana

Che succede in Parlamento questa settimana 11 aprile 2016

ROMA (Public Policy) - I lavori dell'assemblea della Camera riprendono alle 11 con l'inizio della discussione generale sulla riforma costituzionale, il ddl Riforme, che attende l'ultimo via libera parlamentare prima della pubblicazione in Gazzetta ufficiale e il referendum di ottobre.

Trattandosi della seconda deliberazione non saranno presentati emendamenti; l'aula dovrà esprimersi con un voto sull'intero testo.

Martedì alle 10,30 è in calendario lo svolgimento di interrogazioni e di interpellanze.

Alle 15, con eventuale prosecuzione notturna, proseguirà la discussione del ddl Boschi. L'esame della riforma costituzionale proseguirà fino all'esaurimento della discussione generale e il voto finale, che probabilmente si terrà mercoledì 13.

L'aula è convocata mercoledì, giovedì e venerdì tutto il giorno, nel caso in cui la discussione richiedesse più tempo. Sempre mercoledì, alle 15, come di consueto si svolgerà il question time.

Venerdì alle 9 si svolgeranno altre interrogazioni e interpellanze.

AL SENATO
I lavori dell'aula del Senato riprenderanno martedì alle 16,30 per la discussione delle mozioni sulla sottrazione internazionale di minori, sulla stabilizzazione degli ecobonus e sulla privatizzazione parziale di Ferrovie dello Stato.

L'aula è convocata anche mercoledì (9,30-13 e 16,30-20) e giovedì (9,30-14) con lo stesso ordine del giorno. In calendario, se approvati dalle commissioni, anche i ddl Negazionismo e Agenzie ambientali.

Giovedì alle 16 è previsto il question time.(Public Policy) RED

© Riproduzione riservata