Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede in Parlamento questa settimana

Che succede in Parlamento questa settimana 25 luglio 2016

ROMA (Public Policy) - La Camera si riunisce lunedì alle 12 per la discussione generale sul dl Processo telematico.

A seguire, discussione sulla mozione sul regime dei farmaci e dei relativi rimborsi da parte del Servizio sanitario nazionale, con particolare riferimento alla questione dei cosiddetti farmaci innovativi; sulla pdl Cannabis; sull'istituzione di una commissione di inchiesta monocamerale sullo stato della sicurezza e del degrado delle città italiane e delle loro periferie.

Martedì alle 10 avranno luogo interpellanze e interrogazioni.

Sempre martedì (dalle 15), mercoledì e giovedi è previsto il voto al dl Processo telematico; esame della mozione sui farmaci innovativi e dell'istituzione di una commissione di inchiesta sulle periferie.

E ancora, esami di diversi ddl di ratifica: accordo Italia-Qatar sulla lotta alla criminalità; cooperazione tra il ministero dell'interno italiano e quello dell'Azerbaijan; Italia-Bioversity international relativo alla sede centrale dell'organizzazione; Italia-Agenzia spaziale europea sulle strutture dell'Agenzia in Italia; Italia-Nazioni unite sullo status dello staff college; Italia-Nazioni unite relativo all'uso di installazioni militari in Italia.

Mercoledì alle 15 previsto il question time.

Venerdì alle 9,30 avranno luogo interpellanze urgenti.

AL SENATO
L'aula del Senato si riunisce martedì alle 16,30 per l'esame del dl Ilva e della legge di delegazione europea. L'aula è convocata nuovamente per mercoledì (9,30-13 e 16,30-20) e giovedì (9,30-14), con molti punti all'odg.

I primi iscritti sono: dl Ilva, pdl Editoria, ddl Concorrenza (questo provvedimento, però, non sarà esaminato e arriverà in aula a settembre), legge di bilancio, pdl Sprechi e ddl Cinema.

Giovedì alle 16 è previsto il question time. (Public Policy) RED

© Riproduzione riservata