Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede in Parlamento questa settimana

Che succede in Parlamento questa settimana 02 novembre 2016

ROMA (Public Policy) - I lavori in aula alla Camera riprendono mercoledì alle 10,30 con la discussione sulle linee generali e l'esame del ddl Cinema, già approvato dal Senato.

A seguire la discussione sulle linee generali e nel pomeriggio l'esame della mozione di Forza Italia concernente iniziative per celebrare il 90° anniversario dell'assegnazione del premio Nobel a Grazia Deledda.

Alle 15,30 esame e votazione delle questioni pregiudiziali riferite al dl FiscoDdl Cinema e mozione FI sono all'ordine del giorno anche del resto della settimana.

Il martedì mattina avrà luogo lo svolgimento di interpellanze e di interrogazioni. Lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (question time) avrà luogo invece giovedì 3, alle 15.

Venerdì alle 9,30, come di consueto, interpellanze urgenti.

AL SENATO

I lavori in aula al Senato riprendono mercoledì alle 16,30, con il seguito dell'esame del ddl Autonomi.

All'odg anche il ddl a prima firma Maurizio Sacconi (Ap, presidente della commissione Lavoro) "Adattamento negoziale delle modalità di lavoro agile nella quarta rivoluzione industriale".

Verranno inoltre discusse alcune mozioni sull'adeguamento delle infrastrutture idriche e il ddl Parchi (sulle aree protette, con relatore il senatore Pd Massimo Caleo).

In calendario, con seguito dell'esame nella mattina di giovedì, anche l'esame delle relazioni della commissione d'inchiesta sul ciclo dei rifiuti sulla Regione Veneto e sulla Regione siciliana, il documento sull'istituzione di una commissione d'inchiesta sugli eventi sismici in Abruzzo e i documenti in materia di insindacabilità definiti dalla Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari.

Giovedì, alle 16, come di consueto, interrogazioni a risposta immediata.(Public Policy) RED

© Riproduzione riservata