Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede in Parlamento questa settimana

Che succede in Parlamento questa settimana 05 dicembre 2016

ROMA (Public Policy) - Il Parlamento, dopo la pausa referendaria, torna a riunirsi questa settimana.

ALLA CAMERA

L'aula della Camera si riunirà questa settimana a partire da martedì alle 9 per lo svolgimento delle interrogazioni. Mentre alle 10 inizierà l'esame di mozioni. Alcune riguardano la corretta alimentazione, in particolare al fine di prevenire l'obesità infantile, e altre le stragi naziste del 1943-1945.

Ci sarà poi l'esame di alcuni ddl di ratifica di accordi internazionali. Il primo riguarda l'accordo con l'Azerbaijan sulla cooperazione nel settore della difesa; sarà poi discusso l'accordo con la Giordania sulla difesa e quello con la Romania per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire le evasioni fiscali. E ancora: tra gli accordi quelli con il Qatar, l'Algeria, il Vietnam sui servizi aerei; gli accordi sull'autotrasporto internazionale di viaggiatori e merci con il Kosovo, Moldova, Monaco, Montenegro e Serbia.

All'ordine del giorno anche la ratifica degli accordi sul trasporto marittimo con l'Azerbaijan e quello sul trasporto di strada con l'Andorra. L'esame delle mozioni sull'alimentazione e le stragi naziste e i ddl di ratifica proseguiranno a partire dalle 14,30.

Mercoledì, mattina e pomeriggio, prosegue l'esame degli argomenti non ancora conclusi. Alle 15, come di consueto, si terrà il question time dei ministri. L'esame dei provvedimenti proseguirà giovedì.

Venerdì, infine, a partire dalle 9 si svolgeranno le interpellanze urgenti.

AL SENATO

L'aula del Senato è convocata per martedì alle 16,30 quando la presidenza comunicherà il calendario dei lavori.

La conferenza dei capigruppo è convocata sempre martedì alle 13. (Public Policy) RED

© Riproduzione riservata