Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede in Parlamento questa settimana

Che succede in Parlamento questa settimana 19 giugno 2017

ROMA (Public Policy) - L'aula della Camera inizia a lavorare lunedì mattina, a partire dalle 11,30, con la discussione generale sul ddl in materia di delitti contro il patrimonio culturale; sulla pdl a tutela dei corpi politici, amministrativi o giudiziari e dei loro singoli componenti; sulla pdl per il sostegno e la valorizzazione del festival Umbria Jazz.

A seguire l'aula avvierà la discussione sulle mozioni sulle iniziative volte a garantire il funzionamento delle Province e sulla relazione della XIV commissione sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea riferita all'anno 2017 e sul Programma di lavoro della Commissione per il 2017.

Martedì, alle 11, si svolgeranno le interpellanze e le interrogazioni; dalle 15, e poi mercoledì 21 e giovedì 22. in seduta antimeridiana e pomeridiana, l'aula continuerà l'esame del ddl Parchi, della proposta di legge costituzionale di modifica dello statuto speciale per il Trentino-Alto Adige/Südtirol in materia di tutela della minoranza linguistica ladina, della pdl per la commissione d'inchiesta sulle banche.

L'ordine del giorno prosegue poi con: il ddl in materia di delitti contro il patrimonio culturale; la pdl a tutela dei corpi politici, amministrativi o giudiziari e dei loro singoli componenti; la pdl sui vitalizi; la relazione della XIV commissione sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea riferita all'anno 2017 e sul Programma di lavoro della Commissione per il 2017.

Mercoledì alle 15 si svolgerà il question time e, alle 16,30, avranno luogo le Comunicazioni del presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, in vista del Consiglio europeo del 22 e 23 giugno 2017.

AL SENATO

L'aula del Senato riprende i propri lavori martedì alle 11 e li proseguirà nella seduta delle 16,30. In programma la discussione delle mozioni sui vertici Consip, di quelle sulla proliferazione delle armi nucleari e della deliberazione della commissione Affari costituzionali sul decreto Vaccini.

E ancora: all'esame dell'assemblea di Palazzo Madama, questa settimana, c'è il ddl che modifica il codice delle leggi antimafia. (Public Policy) RED

© Riproduzione riservata