Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede in Parlamento questa settimana

Che succede in Parlamento questa settimana 17 luglio 2017

ROMA (Public Policy) -  I lavori dell'aula di Montecitorio riprendono oggi alle 13. All'ordine del giorno la discussione generale delle mozioni sulla raccolta e donazione dei farmaci non utilizzati. A seguire la discussione della relazione sul fenomeno della contraffazione sul web, approvata dalla commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione, della pirateria in campo commerciale e del commercio abusivo.

Si svolgerà poi la discussione sulle linee generali della proposta di legge sui limiti al rinnovo dei mandati degli organi del Comitato olimpico nazionale italiano (Coni) e delle federazioni sportive nazionali, il rinnovo delle cariche nel Comitato italiano paralimpico (Cip), nelle federazioni sportive paralimpiche, nelle discipline sportive paralimpiche e negli enti di promozione sportiva paralimpici (già approvata dal Senato). Infine, sempre oggi saranno esaminate le mozioni sulla crisi nello Yemen.

Domani, invece, alle 11 si svolgeranno interpellanze e interrogazioni. Mentre alle 14 si terrà in aula un'informativa urgente, con la presenza del ministro degli Affari esteri Angelino Alfano, sulla situazione in Venezuela. Alle 15,30 proseguirà l'esame degli argomenti avviati e non conclusi.

Mercoledì e giovedì si terranno le votazioni degli emendamenti alla pdl Jihad; segue l'esame della relazione programmatica sulla partecipazione dell'Italia all'Unione europea riferita all'anno 2017 e sul Programma di lavoro della commissione per il 2017. E ancora: all'odg c'è l'esame della legge europea 2017; della pdl Vitalizi; pdl sul reato di propaganda del regime fascista e nazifascista; la relazione all'assemblea sulle forme di raccordo tra lo Stato e le autonomie territoriali e sull'attuazione degli statuti speciali approvata dalla commissione parlamenatre per le questioni regionali; delle mozioni sulla direttiva Bolkestein; la relazione sul fenomeno della contraffazione sul web; e la pdl sull'elezione dei vertici Coni e Cip.

Mercoledì alle 15, come di consueto, si terrà il question time. Giovedì alle 14 è convocato il Parlamento in seduta comune per l'elezione di un giudice della Corte costituzionale. Mentre venerdì 21, alle 9.30, avranno luogo interpellanze urgenti.

AL SENATO 

L'aula del Senato si riunirà domani alle 11 per la discussione di mozioni sulla proliferazione delle armi nucleari. Alle 16 si svolgerà il seguito dell'esame del dl Vaccini.

L'assemblea di Palazzo Madama è convocata po per mercoledì (9,30-13 e 16,30-20) e giovedì (9,30-13.30) per l'esame degli argomenti non conclusi. In odg anche la legge di delegazione europea. (Public Policy) RED

© Riproduzione riservata