Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede in Parlamento questa settimana

parlamento 14 aprile 2014

ROMA (Public Policy) - L'aula della Camera torna a riunirsi oggi, alle 15, per la discussione generale del testo unificato delle proposte di legge sull'Istituzione del sistema nazionale a rete per la protezione dell'ambiente e disciplina dell'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale; si prosegue con la discussione della mozione FdI in merito alle iniziative per la tutela delle vittime di reato, e di quella Sel in merito alle iniziative per la sospensione del conio delle monete da 1 e 2 centesimi.

Nel corso della settimana si svolgerà anche l'esame, con votazione, sulla ratifica ed esecuzione del Protocollo concernente le preoccupazioni del popolo irlandese relative al Trattato di Lisbona e sulle mozioni per iniziative a sostegno del settore del turismo e per iniziative per l'esclusione dai vincoli previsti dal Patto di stabilità interno delle spese volte a finanziare interventi di contrasto al dissesto idrogeologico.

Martedì 15 aprile alle 9 si svolgeranno interpellanze e interrogazioni. Mercoledì, a partire dalle 12, avrà luogo un'informativa urgente del governo sulle dichiarazioni del ministro dell'Interno Angelino Alfano sull'immigrazione. Sempre mercoledì, ma alle 15, avrà luogo lo svolgimento del question time. Giovedì 17 avrà luogo, con priorità rispetto ad altri argomenti, l'esame del Documento di economia e finanza (Def) 2014.

AL SENATO L'aula della Senato è convocata per domani 14 aprile alle 16,30 per il seguito dell'esame del disegno di legge sullo scambio elettorale politico-mafioso, che modifiche l'articolo 416-ter del codice penale. A seguire ci sarà la discussione della mozione per la revoca della nomina a sottosegretario alle Infrastrutture di Umberto di Del Basso de Caro, presentata dai 5 stelle.

L'assemblea sarà poi impegnata nell'esame del ddl per la vigilanza di Banca d'Italia. Mercoledì, invece, l'aula è convocata dalle 9,30 alle 13,30 per il seguito dell'esame degli argomenti previsti nella giornata precedente e non conclusi e la discussione delle mozioni sulla riorganizzazione della rete diplomatico consolare e sulla cura dei malati di Alzheimer. Giovedì il primo appuntamento è alle 9,30 per la discussione del Documento di economia e finanza 2014 (Def), varato dal governo la scorsa settimana. L'assemblea concluderà i lavori della settimana nel pomeriggio alle 16 con il question time. (Public Policy)

GAV-SOR

© Riproduzione riservata