Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede in Parlamento questa settimana

Che succede in Parlamento questa settimana 01 agosto 2016

ROMA (Public Policy) - La Camera torna a riunirsi lunedì alle 15 per la discussione sulle linee generali del ddl Enti locali, già approvato dal Senato e da votare a maggioranza assoluta.

All'odg di lunedì anche una mozione del Movimento 5 stelle sulle linee della politica europea ed estera dell'Italia alla luce delle recenti emergenze internazionali.

Martedì, alle 10, sono previste interpellanze e interrogazioni; alle 15,30, con eventuale prosecuzione notturna, il seguito dell'esame ddl Enti locali. All'odg di martedì anche il seguito della discussione congiunta del bilancio della Camera e della mozione M5s.

Mercoledì, dalla mattina e con eventuale prosecuzione notturna, seguito dell'esame degli argomenti non conclusi; alle 15 si svolgerà il question time; alle 16,15 l'informativa urgente del governo sul sistema bancario e la situazione di Mps, con la partecipazione del ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan.

Giovedì, seguito dell'esame degli argomenti non conclusi. Venerdì, come di consueto, alle 9,30, si svolgeranno le interpellanze urgenti.

AL SENATO
L'aula del Senato torna a riunirsi lunedì alle 16,30 per l'esame del ddl Caporalato e del dl Enti locali.

Martedì, alle 9,30, oltre al seguito dell'esame degli argomenti non conclusi lunedì, in calendario troviamo: dl Processo telematico, pdl Editoria (se la 1a commissione finisce), pdl Sprechi, ddl Penale (se la 2a commissione finisce), ddl Cinema, documenti definiti dalla Giunta delle elezioni, ddl Concorrenza (se la 10a commissione finisce), ddl Autonomi, ddl Inchiesta appalti, ddl Inchiesta sisma Abruzzo, pdl Cittadinanza (se la 1a commissione finisce) e ddl Aree protette (parchi).

Mercoledì, alle 9,30, seguito dell'esame degli argomenti non conclusi. Idem giovedì, sempre dalle 9,30. (Public Policy) RED

© Riproduzione riservata