Che succede in Parlamento questa settimana

0

ROMA (Public Policy) – La Camera è convocata alle 15,30 per la discussione generale del ddl Cyberbullismo. Martedì, mercoledì, giovedì (ed eventualmente venerdì) l’aula esamina le mozioni sugli hotspot per migranti; le mozioni per l’estensione dei cosiddetti poteri speciali del Governo per salvaguardare gli assetti proprietari delle aziende italiane di rilevanza strategica; e, ancora, il ddl Cyberbullismo.

Altri punti all’odg: il ddl Parchi; la relazione della Giunta per le autorizzazioni in merito a un procedimento penale nei confronti di Guido Crosetto; pdl Jihad. Martedì alle 11,30 avranno luogo le interpellanze e interrogazioni.

Mercoledì alle 15, invece, si svolgerà il question time. Giovedì, alle 14, è convocato il Parlamento in seduta comune per l’elezione di un giudice della Corte costituzionale. Venerdì alle 9,30 avranno luogo interpellanze urgenti.

AL SENATO

Il Senato è convocato martedì alle 11 per l’esame delle mozioni sulla sindrome di Down e su epatite C e soggetti stomizzati.

Martedì, mercoledì (9,30-13 e 16,30-20) e giovedì (9,30-14) si esamineranno: ddl Tortura, ddl Codice antimafia, ddl Riconoscimento della lingua italiana dei segni e ddl Demolizione manufatti abusivi.

Alle 16 si svolgeranno interpellanze e interrogazioni. (Public Policy) RED