Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede questa settimana in Parlamento

parlamento 10 febbraio 2014

ROMA (Public Policy) - L'Aula di Montecitorio si riunisce oggi alle 10 per discutere le mozioni sul libro verde sul futuro dell'Iva. Alle 12 è atteso il ministro dello Sviluppo economico Flavio Zanonato per l'informativa sugli sviluppi della vicenda relativa agli stabilimenti italiani della Electrolux. A seguire la discussione di una mozione concernente l'indicazione dell'affiliazione dei partiti politici nazionali a quelli europei, in vista delle elezioni europee del 2014.

Nel pomeriggio l'Assemblea della Camera è impegnata nel voto degli emendamenti al decreto legge Destinazione Italia, in prima lettura a Montecitorio nell'iter di conversione in legge. Martedì 11 febbraio, l'agenda dell'Aula prevede alle 9 lo svolgimento di interpellanze e interrogazioni. Approda poi in Aula per la discussione generale il ddl di riforma della legge elettorale e, a seguire, il ddl Meloni sulle pensioni d'oro. A seguire, il calendario prevede la discussione delle mozioni sul libro verde sul futuro dell'Iva e sull'affiliazione dei partiti a quelli europei. Dalle 14 prosegue poi l'esame del dl Destinazione Italia. Mercoledì e giovedì, l'agenda della Camera proseguirà i lavori non conclusi nei giorni precedenti. Mercoledì alle 15 si svolgerà come di consueto il question time, mentre venerdì alle 9 l'agenda prevede la presentazione di interpellanze urgenti.

AL SENATO
La settimana in Aula al Senato inizia oggi, con il termine, fissato alle 13, per la presentazione degli emendamenti al ddl di conversione del dl di proroga delle missioni internazionali, e ai ddl sull'introduzione del reato di tortura nel Codice penale. Martedì alle 16 l'Aula discuterà il ddl di conversione del decreto legge che abolisce il finanziamento pubblico diretto ai partiti. Mercoledì l'Assemblea di Palazzo Madama è convocata dalle 9,30 alle 13,30 e poi nel pomeriggio dalle 16 alle 20,30 per l'esame del ddl sull'abolizione del finanziamento ai partiti, per l'esame del nuovo ddl Enti locali, e per l'esame del dl proroga missioni.

Prosegue la discussione del ddl sui crimini di genocidio e contro l'umanità, e del ddl sul reato di tortura. In agenda anche la discussione di una mozione sulla riorganizzazione della rete diplomatico-consolare. Giovedì l'Aula si riunisce dalle 9,30 alle 14 per proseguire i lavori su argomenti non conclusi. Alle 16 si svolgerà il question time. (Public Policy)

RED

© Riproduzione riservata