Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Che succede questa settimana in Parlamento

parlamento 05 maggio 2014

ROMA (Public Policy) - L'Aula della Camera riprende i lavori oggi alle 14 per l'esame del dl Vigilanza Bankitalia, già approvato dal Senato. Domani alle 10,30 e poi dalle 14 ci sarà la discussione generale della mozione sul contrasto alla violenza nei confronti dei minori, con particolare riferimento all'adescamento e all'abuso sessuale commessi tramite internet; delle mozioni per la tutela delle vittime di reato; per la sospensione del conio delle monete da 1 e 2 centesimi; sulle nomine di competenza del Governo nelle società a partecipazione pubblica.

Quindi proseguirà l'esame del dl Vigilanza Bankitalia e alle 19 ci sarà il voto della questione pregiudiziale sul dl che proroga la chiusura degli Opg. Nei giorni successivi proseguirà l'esame degli argomenti non conclusi nei giorni precedenti. Mercoledì alle 15 ci sarà poi il questione time e venerdì alle 9 lo svolgimento di interpellanze urgenti.

AL SENATO
L'Aula del Senato si riunisce domani alle 15 per l'esame del dl Lavoro, il cui esame riprenderà mercoledì dalle 9,30 alle 13,30 e poi dalle 16,30 alle 20. A seguire è previsto l'approdo in Aula, probabilmente giovedì dalle 9,30 alle 14, del dl Casa, attualmente all'esame delle commissioni Lavori pubblici e Ambiente.

Quindi l'Aula dovrà esprimersi sulla costituzione in giudizio del Senato in un conflitto di attribuzione. Alle 16 di giovedì ci sarà poi il question time al ministro dell'Istruzione, dell'università e della ricerca, Stefania Giannini. (Public Policy)

RED

© Riproduzione riservata