Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Dl Competitività, ipotesi inserimento delle norme contenute in ultimo decreto Ilva

Ilva 14 luglio 2014

ROMA (Public Policy) - È probabile che le misure del dl Ilva (uscito dal Consiglio dei ministri del 10 luglio) possano entrare nel dl Competitività, all'esame delle commissioni Industria e Ambiente del Senato. Possibile anche, si apprende, che nel decreto Competitività vengano inserite quelle norme presenti nella bozza del dl Ilva e poi espunte dalla versione finale.

"In origine - ha spiegato il capogruppo Pd in commissione Industria di Palazzo Madama Salvatore Tomaselli - il decreto prevedeva un prestito ponte, la trasformazione del ruolo di subcommissario in quello di commissario ambientale (noi eravamo favorevoli a questa nomina di Edo Ronchi che avrebbe significato una più forte sicurezza che si applicasse totalmente il piano ambientale).

Terza misura poi sparita era la possibilità di aggredire le risorse sequestrate: misura controversa ma necessaria. Nemmeno questa c'è nel decreto" uscito dal Cdm. "Ora - ha spiegato il senatore - il governo deciderà se il decreto avrà vita a parte o verrà inserito nel dl Competitività. Il Pd si riserva di migliorarlo, per garantire il risanamento e la continuità delle attività produttive". (Public Policy)

VIC

© Riproduzione riservata