Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Conti pubblici, fumata bianca per Upb: completata rosa 10 nomi

bilancio 30 aprile 2014

ROMA (Public Policy) - Fumata bianca alla sesta votazione per la rosa dei dieci nomi tra cui scegliere i componenti dell'Ufficio parlamentare di Bilancio: la commissioni Bilancio di Camera e Senato hanno entrambe votato con maggioranza di due terzi Fiorella Kostoris.

Il nome dell'economista, ex moglie di Tommaso Padoa Schioppa, era il decimo mancante per completare la rosa. Ora i presidenti delle Camere, Pietro Grasso e Laura Boldrini, dovranno scegliere tra questi dieci nomi i tre che andranno effettivamente a comporre l'Upb.

La rosa dei dieci nomi quindi è composta da: Pietro Garibaldi, Chiara Goretti, Angelo Fabio Marano, Giuseppe Pisauro, Paolo Savona, Marco Cangiano, Luigi Paganetto, Alberto Zanardi, Gianfranco Polillo e Fiorella Kostoris.

Quando poi verrà creato l'Ufficio parlamentare di Bilancio, con i tre componenti scelti da Grasso e Boldrini, questo dovrà essere un organo super partes che controlli i conti pubblici dello Stato e quindi anche tutte le manovre o provvedimenti che abbiano un impatto sulle finanze. (Public Policy)

VIC

© Riproduzione riservata