Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Cosa prevede il testo base della pdl su Inps e Inail

camera 25 ottobre 2017

di Francesco Ciaraffo

ROMA (Public Policy) - Gli organi di Inps e Inail sono il consiglio di amministrazione, il consiglio di strategia e vigilanza, il direttore generale e il collegio dei sindaci. In questi un sesso non può essere rappresentato per meno del 40%. Il cda, in carica per quattro anni rinnovabile per un solo mandato, è composto dal presidente e da quattro consiglieri.

Lo prevede il testo base della pdl governance Inps/Inail depositato in commissione Lavoro alla Camera dalla relatrice, Titti Di Salvo (Pd). Il termine per la presentazione degli emendamenti è fissato a giovedì alle 18.

Vediamo nel dettaglio il contenuto del testo base che punta a consolidare il sistema duale e superare l'attuale sistema monocratico di governo dei due Istituti con la costituzione di un consiglio di amministrazione.

Come detto, gli organi, oltre il cda, sono: il consiglio di strategia e vigilanza; il direttore generale; il collegio dei sindaci. In questi, nessuno dei due sessi può essere rappresentato in ciascuno degli organi collegiali in misura inferiore al 40%.

continua - in abbonamento 

@fraciaraffo

© Riproduzione riservata