Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Ddl Concorrenza, l'installazione della scatola nera sarà a carico dell'assicurazione

auto omicidio stradale 31 luglio 2015

ROMA (Public Policy) -  L'installazione della scatola nera sulle auto o dei sistemi per impedire l'avvio in caso di tasso alcolemico superiore ai limiti (dai quali dipenderà uno sconto sull'Rc auto), saranno a carico dell'assicurazione, mentre la proprietà spetterà all'assicurato.

Lo prevede un emendamento del Pd al ddl Concorrenza, a prima firma Marco Causi (neo vicesindaco di Roma), approvato, come anticipato, dalle commissioni Finanze e Attività produttive alla Camera.

Secondo il testo del ddl Concorrenza l'installazione dei dispositivi darà diritto a uno "sconto significativo" sull'Rc auto. L'emendamento del Pd prevede anche che "la riduzione di premio praticata dall'impresa di assicurazione si applica anche in caso di contratto stipulato con un nuovo assicurato e in caso di scadenza di un contratto o di stipulazione di un nuovo contratto di assicurazione fra le stesse parti. Resta fermo l'obbligo di rispettare i parametri stabiliti dal contratto di assicurazione".(Public Policy) VIC

© Riproduzione riservata