Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

DL IMU, CIRCA 90 EMENDAMENTI IN AULA CAMERA. ATTESE MODIFICHE RELATORI

DL IMU, CIRCA 90 EMENDAMENTI IN AULA CAMERA. ATTESE MODIFICHE RELATORI 14 ottobre 2013

DL IMU, CIRCA 90 EMENDAMENTI IN AULA CAMERA. ATTESE MODIFICHE RELATORI

(Public Policy) - Roma, 14 ott - Sono circa 90 gli emendamenti al dl Imu depositati alla Camera per la discussione in Aula. Lo si apprende da fonti di Montecitorio. A quanto si apprende, sono circa 70 gli emendamenti presentati già in commissione e ripresentati in Aula, tra cui l'emendamento di Scelta civica che propone il raddoppio delle detrazioni al posto dell'esenzione Imu prima rata. Oltre ai 70 riproposti in Aula poi, sono stati presentati circa una ventina di nuovi emendamenti.

Il pacchetto verrà esaminato alle 14 dal comitato dei nove delle commissioni Bilancio e Finanze della Camera, che ne analizzerà intanto le ammissibilità in vista della seduta dell'Assemblea delle 15, quando inizierà il voto sulle modifiche al decreto. Nella riunione del comitato dei nove (che in realtà è un comitato dei diciotto, essendo due le commissioni) sono attesi, a quanto si apprende, anche alcuni emendamenti dei relatori, su cui Marco Causi (Pd) e Rocco Palese (Pdl), insieme al governo, stanno ancora lavorando.

Tra gli argomenti su cui dovrebbero vertere gli emendamenti dei relatori c'è l'equiparazione alla prima casa delle abitazioni date in comodato d'uso ai parenti di primo grado in linea diretta e l'aumento delle detrazioni (dimezzate nel dl Imu) per le polizze vita. (Public Policy)

VIC

© Riproduzione riservata