Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Il dpcm sulle missioni internazionali è stato incardinato

Dl Missioni, ok Camera: da Kabul alla lotta contro la violenza sulle donne /Scheda 14 settembre 2017

ROMA (Public Policy) - Le commissioni Difesa e Esteri della Camera hanno incardinato il dpcm di ripartizione delle risorse del Fondo per il finanziamento delle missioni internazionali e degli interventi di cooperazione allo sviluppo per il sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione. Le due commissioni dovranno esprimere il proprio parere entro il 2 ottobre.

Lo schema di dpcm, varato dal Consiglio dei ministri, come prevede la nuova Legge quadro sulle missioni internazionali, segue la deliberazione del Governo sul dettaglio delle missioni che il provvedimento in esame intende finanziarie.

Si tratta, in totale, di quasi un miliardo (996 milioni e 721mila 451 euro) da ripartire tra le diverse voci elencate dal dpcm, così come previsto dalla precedente deliberazioni del Governo autorizzata dal Parlamento.

Sempre mercoledì le commissioni Difesa e Attività produttive della Camera hanno incardinato la proposta di regolamento Ue che istituisce il programma europeo di sviluppo del settore industriale della difesa e la comunicazione Ue sul Fondo europeo per la Difesa. (Public Policy) NAF

© Riproduzione riservata