Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Edilizia scolastica, al via un nuovo ciclo di audizioni

scuola 08 aprile 2016

ROMA (Public Policy) - Nuovo ciclo di audizioni in commissione Cultura alla Camera sullo stato degli edifici scolastici.

La presidente Flavia Piccoli Nardelli (Pd) predisporrà la deliberazione di una nuova indagine conoscitiva, come richiesto da alcuni membri della commissione (Pd, M5s e Si-Sel).

Un ciclo di audizioni sul tema si era già svolto nel 2013 e la commissione - più di due anni dopo - aveva calendarizzato l'esame del documento conclusivo. Essendo ormai passato del tempo, i deputati della commissione hanno dunque chiesto alla presidente di prevedere altri incontri.

La deputata Pd Manuela Ghizzoni, intervendo in commissione ha detto: "Dal dicembre 2013 sono state soppresse le province, quali enti competenti sugli edifici scolastici; è stata istituita la struttura di missione presso la presidenza del Consiglio ed è stato altresì previsto uno specifico Fondo presso il Miur. Crede quindi che occorrerebbe ascoltare esponenti della citata struttura, nonché della Protezione civile. L'indagine conoscitiva potrebbe altresì essere arricchita da missioni apposite nei luoghi interessati".

Anche Giancarlo Giordano di Si-Sel si è associato alla richiesta, precisando però che "che deve essere tesa essenzialmente all'acquisizione di dati aggiornati sulla situazione". (Public Policy) SOR

© Riproduzione riservata