Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Educazione finanziaria, "si parte": prima riunione al Mef

educazione finanziaria scuola 08 settembre 2017

ROMA (Public Policy) - "Si parte". Con queste parole di Annamaria Lusardi si è aperto giovedì pomeriggio il primo incontro del “Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria”.

Lusardi è stata chiamata a dirigere il Comitato EduFin, con decreto dei ministri dell'Economia Pier Carlo Padoan e dell'Istruzione Valeria Fedeli, in virtù della sua esperienza da economista specializzata nel campo dell’educazione finanziaria. Lo si legge in un comunicato del Mef.

Lusardi presso l’Ocse presiede il Comitato di ricerca della rete internazionale sull’educazione finanziaria e il gruppo di esperti sulle competenze finanziarie del PISA (il programma internazionale per la valutazione delle competenze degli studenti), ha fondato e dirige il Global Financial Literacy Excellence Center alla George Washington University dove insegna Economia e tra le numerose esperienze del passato nel campo annovera anche una collaborazione con l’ufficio per l’educazione finanziaria del dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti.

Il Comitato sull'educazione finanziaria - ricorda il Mef - è stato introdotto dal legislatore nel nostro ordinamento con l’obiettivo di promuovere e programmare iniziative di sensibilizzazione ed educazione finanziaria, ed è stato istituito con decreto del ministro dell’Economia di concerto con il ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca e il ministro dello Sviluppo economico.

continua -in abbonamento 

VIC

© Riproduzione riservata