Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Europee, M5s lancia campagna per le elezioni. Le regole sul blog di Grillo

m5s 26 marzo 2014

ROMA (Public Policy) - Al via la campagna per le elezioni europee del Movimento 5 stelle, che attraverso il blog del leader Beppe Grillo "promuove la partecipazione [...] attraverso la presentazione sotto il simbolo di liste di candidati scelti in Rete".

LE REGOLE DA SEGUIRE
"I candidati - si legge - dovranno essere in possesso dei necessari requisiti di candidabilità e dovranno aderire al codice di comportamento dei candidati e degli eletti del Movimento 5 stelle al Parlamento europeo. La selezione dei candidati verrà effettuata attraverso votazione in Rete a cui potranno partecipare gli aderenti" al M5s "aventi i requisiti, secondo l'apposita procedura di selezione dei candidati e formazione delle liste".

Grillo, si legge ancora, "quale capo politico del Movimento 5 stelle e suo rappresentante, si occuperà degli adempimenti tecnico-burocratici necessari a consentire l'effettiva presentazione e partecipazione alle prossime elezioni europee 2014 delle liste dei candidati scelti in Rete, avvalendosi a tal fine di un gruppo di iscritti" al M5s "che si sono resi disponibili a farsi carico di detti adempimenti, rinunziando preventivamente a presentare la propria candidatura alle prossime elezioni europee". (Public Policy)

GAV

© Riproduzione riservata