Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Le proposte sull'eutanasia? Sì, ma non adesso

EUTANASIA, CAPPATO (RADICALI): PARLAMENTO GUARDI ALLE RIFORME IN BELGIO 23 dicembre 2015

ROMA (Public Policy) - di Fabio Napoli - "Di sicuro il tema del fine-vita non potrà essere messo all'ordine del giorno prima di gennaio. Non è che non voglia affrontare la questione, anzi è bene che se ne parli, ma il calendario della commissione è già molto fitto. Abbiamo appena iscritto le proposte di legge sulla legalizzazione della cannabis, poi abbiamo il cyberbullismo, senza contare il ddl sul terzo settore che dovrà tornare dal Senato. La questione verrà sicuramente affrontata in questa legislatura anche se non immediatamente".

A dirlo a Public Policy è il presidente della commissione Affari sociali alla Camera, Mario Marazziti, deputato di Per l'Italia-Centro democratico, rispondendo alla domanda se avesse intenzione di mettere in calendario le proposte sull'eutanasia dopo il dibattito riacceso di recente, in primis, dall'Associazione Luca Coscioni e dai Radicali.

Attualmente le proposte di legge depositate alla Camera sul tema sono quattro: due di Si-Sel, una di Al-Possibile e una di iniziativa popolare. Tutte sono state assegnate alle commissioni congiunte Affari sociali e Giustizia. (Public Policy)

@ShareTheRoadFab

© Riproduzione riservata