Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Fiat, Zanonato: obiettivo sede produttiva principale in Italia

auto 05 febbraio 2014

ROMA (Public Policy) - "Nelle prossime settimane farò una serie di incontri bilaterali" con "l'obiettivo che rimanga in Italia la sede produttiva di primaria importanza" della Fiat. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, durante il question time alla Camera.

La Fiat, ha detto il ministro, è una azienda "fondamentale" per la crescita italiana e il ministero dello Sviluppo economico "ha una forte attenzione per il settore dell'auto e per la Fiat in particolare".

"Ho sollecitato l'ad di Fiat a chiarire al più presto le prospettive" del nuovo assetto Fiat-Chrysler "soprattutto per gli impianti" meno produttivi. "Quello che succede a Grugliasco, a Mirafiori, la ristrutturazione di Melfi, l'annuncio nei prossimi mesi delle produzioni a Cassino, rappresentano una importante indicazione sui progetti della Fiat in Italia".

"Quelle della Fiat - conclude Zanonato - sono scelte importanti e condivisibili anche se lasciano senza risposta alcune domande sull'occupazione nel breve periodo". (Public Policy)

VIC

© Riproduzione riservata