Finanziamento partiti, relatore Sc al Senato si dimette in polemica con Matteo Renzi

0

(Public Policy) – Roma, 22 gen – In polemica con il segretario del Pd Matteo Renzi il relatore del dl Finanziamento ai partiti in commissione Affari costituzionali al Senato, Alessandro Maran (Sc), si è dimesso. “Alla luce delle più recenti dichiarazioni del segretario del Partito democratico – fa sapere Maran – ho comunicato alla senatrice Finocchiaro, presidente della commissione Affari costituzionali del Senato, le mie dimissioni dall’incarico di relatore.

La questione è molto semplice: non posso continuare ad accettare che Scelta civica vada bene al Partito democratico quando c’è da tirare la carretta e sostenere ogni provvedimento del governo per venire poi presa a calci e ridicolizzata dal suo segretario quando si azzarda a offrire alla maggioranza e all’esecutivo le proprie proposte politiche”.

“In modo particolare – conclude Maran – se si considera che le idee che abbiamo proposto in questi mesi (porto ad esempio le proposte Ichino sul lavoro) hanno avuto nel Partito democratico il principale ostacolo”. (Public Policy)

VIC