Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Giovedì c'è la Conferenza Stato-Regioni (e si parlerà di Fsc e Xylella)

che fare 27 settembre 2016

ROMA (Public Policy) - La Conferenza Stato-Regioni è convocata per giovedì 29 settembre, alle 15, nella sede di via della Stamperia a Roma.

All'ordine del giorno, tra le altre cose, il parere sull'individuazione delle aree tematiche nazionali e degli obiettivi strategici per ciascuna area del Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020.

All'odg, oltre a diversi altri pareri in tema di sanità e istruzione, il parere sullo schema di decreto del ministro della Salute in materia di screening neonatale esteso.

Previsto - tra le altre cose - il parere sullo schema di decreto del ministro dell'Ambiente sull'adozione di un tariffario nazionale di riferimento per calcolare i contributi previsti per le spese riguardanti il rilascio del parere ambientale, ai sensi del Codice delle comunicazioni elettroniche.

Per quanto riguarda l'agricoltura sono previsti anche i pareri sullo schema di decreto per l'istituzione della banca dati informatizzata delle sementi e sullo schema di dm con misure per la prevenzione, il controllo e l'eradicazione della cosiddetta Xylella fastidiosa. (Public Policy) RED

© Riproduzione riservata