Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Italicum, riunione FI alla Camera: difendiamo accordo Renzi-Berlusconi

berlusconi forza italia 27 gennaio 2014

ROMA (Public Policy) - Riunione del gruppo di Forza Italia alla Camera per discutere di legge elettorale. Da quanto si apprende, la riunione si è svolta nelle sale del gruppo FI a Montecitorio. Come nella riunione di mercoledì scorso con i senatori, Denis Verdini ha illustrato l'Italicum ai deputati forzisti.

Secondo quanto riferiscono fonti di partito, durante la riunione è stata ribadita la linea già espressa nei giorni scorsi: "Non apriremo - riferisce un deputato FI - a nessuna modifica". Quindi "no" alle richieste avanzate da una parte della minoranza Pd: "No alle preferenze - continua il deputato - né tanto meno all'aumento della soglia per ottenere il premio di maggioranza".

E aggiunge: "Continuiamo a difendere la natura dell'accordo tra Renzi e Berlusconi, per noi l'Italicum è l'unico compromesso". Allo stesso tempo, però, Forza Italia pensa anche a possibili emendamenti da presentare entro oggi alle 13: "Si ragiona su piccole modifiche - dice un altro deputato - ma solo per mettere in sicurezza l'assetto dell'accordo". (Public Policy)

SOR

© Riproduzione riservata