Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

La manovra in Senato. Ecco il cronoprogramma

poltrone senato 05 dicembre 2016

aggiornamento 6 dicembre - La manovra finanziaria approderà, blindata, mercoledì mattina alle 9,30 in aula al Senato. Il voto di fiducia ci sarà di pomeriggio con la chiama che inizierà domani alle 14,30. L'ok definitivo arriverà quindi domani pomeriggio

ROMA (Public Policy) - Dovrebbero iniziare formalmente martedì 6 dicembre alle 16,30 i lavori sulla legge di Bilancio in Senato, con l'apertura della sessione da parte del presidente Pietro Grasso.

Alle 11 di martedì si riunirà l'ufficio di presidenza della commissione, per decidere la tempistica degli esami: dunque alle 12 ci sarà la proposta di eventuali stralci sul testo. Alle 16,30 in aula Grasso annuncerà l'inizio della sessione di bilancio. L'esame in commissione proseguirà quindi mercoledì alle 9, alle 15 e alle 20. Sulle modalità dell'esame, però, pesa il risultato del referendum. Perché con un accordo politico si potrebbe anche decidere di non presentare emendamenti e approvare il testo della manovra così com'è entro venerdì 9 dicenbre. 

In caso contrario gli emendamenti potrebbero arrivare entro la tarda serata di giovedì 8 dicembre e le votazioni in commissione Bilancio iniziare la settimana successiva. Con la situazione fluida del dopo referendum, però, è possibile che l'iter sia molto più accelerato.

continua -in abbonamento

VIC

© Riproduzione riservata