Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Legge Stabilità, Padoan: ipotesi incentivi fiscali per il Sud

sud 26 agosto 2015

ROMA (Public Policy) - Sul problema del Mezzogiorno "l'idea è di occuparsene direttamente con la legge di Stabilità". "Si cercherà di capire come si possano immaginare agevolazioni fiscali per il Sud, tenendo presente che ci sarà una questione relativa alla disciplina degli aiuti di stato, monitorata dalla Commissione Ue". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, durante il suo intervento al Meeting di Cl a Rimini.


"In generale - aggiunge - l'idea è di adattare alle realtà meridionali una filosofia di crescita che vale per tutto il Paese". Non solo, durante il suo intervento il ministro ha ricordato la tabella di marcia del governo e i futuri interventi: "Sostegno alle imprese e alle famiglie sulle tasse sulla casa. Poi vogliamo tornare ad aiutare le imprese e i redditi più bassi".


Tra le misure già attuate, previste dall'agenda 2014-2018, ci sono "le misure sul lavoro e la crescita dell'occupazione - ha ricordato il ministro - e il sostegno al reddito, con gli 80 euro" (Public Policy) LEP-SOR


© Riproduzione riservata