Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Tutti ammissibili gli emendamenti su Flixbus, nel dl Sud

flixbus-1440x564_c 17 luglio 2017

ROMA (Public Policy) -  Sono tutti ammissibili i cinque emendamenti salva Flixbus presentati al decreto Mezzogiorno in commissione Bilancio del Senato. Ad essere messi ai voti saranno però solo le proposte segnalate (del Pd e delle Autonomie).

Gli emendamenti, in sintesi, modificano la norma del decreto correttivo dello scorso aprile, la cosiddetta manovrina, che aveva ripristinato la misura prevista nell'ultimo Milleproroghe, che stabiliva che solo i raggruppamenti di impresa il cui capogruppo esegue come attività principale quella di trasporto possano ottenere l'autorizzazione a operare. In questo modo Flixbus, che invece è una una piattaforma che si appoggia a società locali per eseguire il trasporto effettivo, è rimasta esclusa.

Le proposte sostituiscono questa norma - salvando quindi Flixbus - con un'altra che rimanda ad un tavolo con i ministeri coinvolti la definizione dei principi per il riordino della disciplina in materia di servizi automobilistici interregionali di competenza statale. (Public Policy) NAF

© Riproduzione riservata