Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

La lettera di alcuni consiglieri M5s a Beppe Grillo

m5s grillo 20 settembre 2017

ROMA (Public Policy) - "Riteniamo che la figura del 'premier' non debba coincidere con quella del 'capo politico'". È quanto si legge in una lettera inviata al leader del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo, da alcuni consiglieri comunali M5s e diffuso su Facebook dal deputato Luigi Gallo. Tra i firmatari anche Danilo Roberto Cascone, consigliere della Citta metropolitana di Napoli.

La lettera arriva dopo la diffusione dei nomi dei candidati alle primarie 5 stelle (tra cui l'unico big è Luigi Di Maio).

"Ho sottoscritto questa lettera assieme agli altri portavoce comunali che sarà trasmessa a Beppe Grillo oggi stesso: Caro Beppe, siamo i tuoi 'eroi'. Sentiamo l'esigenza di scriverti perché sei il nostro 'garante', in quanto capo politico. Siamo quelli ti seguivano e ti seguono sul blog. Siamo quelli che erano in piazza con te al primo V-Day e in tutte le piazze successive. Siamo quelli che le tue idee sono diventate le nostre. Siamo quelli che credono ancora che il cambiamento debba partire dal basso. Siamo quelli che tu hai definito disadattati e che da tali hanno deciso di piantare il seme della rivoluzione culturale nei propri Comuni. ...è tutta colpa tua! Beppe, ti scriviamo per dirti questo...Riteniamo che la figura del 'premier' non debba coincidere con quella del 'capo politico'".

La lettera prosegue: "Nel regolamento pubblicato per la selezione del candidato a presidente del Consiglio (premier) si individua nella stessa figura il capo politico senza però distinguerlo dal ruolo del capo politico definito nel nostro regolamento. Sosteniamo che premier e capo politico non debbano coincidere con la stessa persona poiché una è figura istituzionale e l'altra è di garanzia. Beppe, ti chiediamo di limitare il voto esclusivamente alla scelta del nostro candidato premier. Beppe, i tuoi eroi confidano in te e continuano a credere nel sogno, forse utopico". (Public Policy) GAV

© Riproduzione riservata