Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Secondo Fico il Movimento 5 stelle è lo stesso di 2 anni fa

m5s grillo 04 settembre 2015

ROMA (Public Policy) - "Mi spaventa leggere sui media di una fase 2 del M5s. Perchè potrebbe passare il messaggio che siamo persone diverse, che siamo cambiati. Che ci sentiamo più maturi, più arrivati. Tutte zavorre inutili, perchè il lavoro da fare è ancora enorme. E serve la stessa determinazione". Lo scrive sulla propria bacheca Facebook, Roberto Fico (M5s), presidente della Vigilanza Rai e membro del direttorio dei M5s.

"Noi siamo gli stessi di due anni fa. Con più esperienza, ma con gli stessi valori e soprattutto con gli stessi obiettivi", aggiunge. "Non è questione di essere 'politici professionisti' o di andare in televisione a far comparsate: si tratta di incidere profondamente nei meccanismi decisionali del Paese, in molti casi ricostruendoli da zero, strappandoli alle cosche locali porta-voti", scrive ancora Fico.

"E per far questo non basta una sola persona, non ne bastano dieci o cento: dobbiamo essere in tanti a condividere una visione comune. Dobbiamo essere in tanti a capire che le istituzioni sono un asset collettivo che deve rappresentare l'interesse collettivo. Non so altrove, ma in questo momento in Italia non è così. C'è tanta strada da fare - conclude il post - rimbocchiamoci le maniche".(Public Policy) FRA

© Riproduzione riservata