Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Mance & altre spese: speciale Manovra 2018

soldi 01 dicembre 2017

ROMA (Public Policy) - Dalle risorse alla Fondazione Graziadio Isaia Ascoli per la formazione e la trasmissione della cultura ebraica a quelle dedicate alla Fondazione Gran Sasso fino ad arrivare ai due milioni di euro a favore dell'Istituto nazionale di bioIogia e biotecnologie marine Anton Dohrn di Napoli.

Queste alcune delle norme "mancia", contenute nella manovra finanziaria dopo l'esame in commissione Bilancio e il via libera con fiducia dell'assemblea del Senato. Vediamo nel dettaglio le novità inserite nel passaggio a Palazzo Madama.

RISORSE BIBLIOTECA CIECHI REGINA MARGHERITA DI MONZA

Esteso al 2019 l'incremento di 2 milioni di euro per il contributo in favore della Biblioteca italiana per i ciechi "Regina Margherita» di Monza".

ISTITUTO BIOLOGIA ANTON DOHRN

Due milioni di euro nel 2019 a favore dell'Istituto nazionale di bioIogia e biotecnologie marine- Stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli.

COMITATO PARITETICO RICONOSCIMENTO INSULARITÀ SARDEGNA

Nasce un Comitato istruttore paritetico Stato-Regione per facilitare il riconoscimento in sede Comunitaria della condizionedi insularità finalizzata alla definizione dei sistemi di aiuto già previsti per le regioni ultra-periferiche di altri Stati membri dell'Unione europea.

FONDAZIONE ISAIA ASCOLI PER CULTURA EBRAICA

Via libera allo stanziamento di 1,5 milioni annui dal 2018 a favore della Fondazione Graziadio Isaia Ascoli per la formazione e la trasmissione della cultura ebraica. "L'anno 2018 - si legge nella relazione illustrativa - segna l'ottantesimo anniversario dell'emanazione delle leggi antiebraiche del '38. Si tratta di una ricorrenza che diventa momento centrale per una riflessione sul sistema dei valori che caratterizzano una collettività multiculturale che affronta la sfida dell'integrazione da un lato e della preservazione delle ricchezze culturali e tradizioni di ciascuna componente".

continua - in abbonamento

SOR

 

© Riproduzione riservata