Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Manovra al via: si lavorerà anche nel weekend?

fisco manovra def 21 novembre 2017

ROMA (Public Policy) - Questa è la settimana in cui il Senato entrerà nel vivo dell'esame della legge di Bilancio. Dei circa 4mila emendamenti, dopo averne cassati 1500 come inammissibili, si è ridotto il "malloppo" a 735 emendamenti segnalati dai gruppi.

E su quelli la Bilancio di Palazzo Madama inizierà a lavorare da oggi alle 15, con un calendario che prevede lavori no stop per tutto il giorno (e anche in notturna) per tutta la settimana, weekend compreso.

Le votazioni dovrebbero iniziare dunque oggi in commissione, supervisionati dai relatori Magda Zanoni (Pd) e Marcello Gualdani (Ap). Sempre oggi dovrebbe arrivare il primo pacchetto di proposte di modifica da parte del Governo.

Molti i temi su cui si concentrerà l'attenzione dei senatori e del Governo: da quello centrale dell'età pensionistica, alla tutela per i caregiver, al bonus nonni proposto da Ap, al ripristino del bonus bebè, alla web tax all'italiana proposta da Massimo Mucchetti (Pd), agli sgravi per la famiglia. Dovrebbero entrare in manovra anche alcune questioni rimaste fuori dal dl Fisco, come la riforma delle Agenzie fiscali, norme sulle spiagge e sui giochi e una modifica alla normativa sul golden power.

continua - in abbonamento

VIC

© Riproduzione riservata