Public Policy
Facebook Twitter Feed RSS

Tutte le micromisure della legge di Bilancio

formiche micromisure 28 novembre 2016

ROMA (Public Policy) - Dagli invalidi di guerra alle risorse per Lecce, Matera, la coppa del mondo di sci.

Se quest'anno, come più volte detto dal presidente della commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia (Pd), la manovra non è stata un "suk" non sono comunque mancate alcune micronorme che sono entrate nel testo.

Vediamole nel dettaglio:

COPPA DEL MONDO SCI Venti milioni di euro all'anno, dal 2017 al 2020, sono stati stanziati per la coppa del mondo di Sci di marzo 2020. La misura era stata originariamente inserita nel testo dal Governo e poi stralciata alla Camera.

6 MLN PER FONDO RIEVOCAZIONI STORICHE Sei milioni all'anno per il triennio 2017-2019 per un Fondo nazionale per la rievocazione storica, "finalizzato alla promozione di attività, feste e valorizzazione di beni culturali attraverso la rievocazione storica".

INVALIDI DI GUERRA Viene incrementato di 300mila euro dal 1° gennaio 2017 il Fondo per la concessione di un assegno sostitutivo ai grandi invalidi di guerra.

CENTRO METEOROLOGIA Quindici milioni di euro per il 2017, 20 milioni per il 2018, altri 15 milioni per il 2019 e due milioni dal 2020 da destinare al Centro di meteorologia. Lo prevede uno dei nuovi emendamenti alla manovra, presentato dal relatore in commissione Bilancio alla Camera.

continua -in abbonamento

SOR-VIC

© Riproduzione riservata